New Line Office - Sedie e poltrone ufficio

Innovazione e creatività
per guardare al futuro

IL NOSTRO PERCORSO DI EVOLUZIONE CONTINUA

“La nostra è un’esperienza imprenditoriale simile a quella di tanti altri imprenditori veneti: tanto lavoro, capacità di innovare e di vedere oltre i concorrenti, flessibilità ed adattamento al mercato.
Una società a capitale familiare, con un socio esterno oltre a me e mio figlio. Quest’avventura è iniziata 37 anni fa e passo dopo passo, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel proprio settore, con una produzione tutta Made in Veneto in gran parte esportata.”

“L’elemento portante di tutta la nostra evoluzione è stato soprattutto la ricerca dell’innovazione non solo del prodotto, ma dei metodi per arrivare ad esso. Prima dei nostri competitor abbiamo coinvolto gli architetti e i designers. Con la loro collaborazione abbiamo ideato lo stile che poi ho tradotto in realtà, prima con un esemplare preserie e poi con il prodotto definitivo.”

“Da quando ho iniziato ad oggi tante cose sono cambiate, ad iniziare dalle normative di settore che hanno posto dei vincoli molto stringenti per quanto riguarda misure e dimensioni delle sedute. Non per questo siamo rimasti fermi, ma abbiamo abbracciato nuove sfide, ad iniziare dall’impiego dei colori, dei materiali, al loro abbinamento, ricavandone sempre prodotti unici e graditi dal mercato.”

“Vista la concorrenza della produzione orientale a basso prezzo, quattro anni fa abbiamo cancellato tutto il prodotto di fascia bassa, specializzandoci solo nell’alto di gamma, con un occhio particolarmente attento alle finiture e alle tappezzerie impiegate. Abbiamo ridefinito l’azienda come un atelier della sedia, per l’attenzione al dettaglio e alla creatività del prodotto. Questo grazie anche ai brevetti che deteniamo, alcuni dei quali davvero unici che ci assicurano un know-how di una generazione avanti rispetto alla concorrenza.”